5P BE T Birt Volley vince… con un po’ di suspense

5P BE T Birt Volley vince… con un po’ di suspense

16 novembre 2018 0 Di Nicoletta Viali

…e già, cari amici della ASD BrainEat, la 5P BE T Birt Volley vince la sua terza partita ma con un po’ di suspense in più!

La partita, valevole per la fase di qualificazione del campionato amatoriale della Volley League,  è stata giocata giovedì 15 novembre presso la palestra di Via Servais, 5 a Torino.

Avversaria di tutto rispetto l’ Everest 2 ed il match è stato vinto dalla 5P BE T Birt Volley con il punteggio di 3 set a 1.

Com’è andata

A dirla lunga, sono i parziali (15-25, 26-24, 9-25, 21-25) che danno sicuramente la chiara dimostrazione di come la partita si sia svolta a fasi alterne.

La 5P BE T Birt Volley vince abbastanza agevolmente il primo set ma gli avversari non ci stanno e ce la mettono tutta riuscendo a vincere in extremis il secondo set riportando la situazione in parità.

All’inizio del terzo set è perentorio il provare a vincere. Grazie alle ottime battute effettuate da Gianni e la bravura di Claudia e Mario nel loro ruolo di alzatori e di registi, l’impresa riesce.

Il quarto set parte bene per la nostra squadra ma poi, forse per un piccolo calo di concentrazione, gli avversari dell’Everest 2 riescono a segnare molti punti.

I loro sforzi, comunque, grazie alla tenacia della 5P BE T Birt Volley, non sono bastati per ripetere la rimonta del secondo parziale di gara.

In conclusione

In definitiva una bella partita, molto avvincente, che ha fatto divertire, com’è giusto che sia, giocatori e spettatori e che ha dimostrato come il gruppo si stia pian pianino affiatando.

Ieri sera, poi, esordivano due giocatrici, Michela e Laura che si sono subito dimostrate fantastiche.

Formazione della squadra

La 5P BE T Birt Volley vince ed i suoi giocatori sono sempre più in sintonia nonostante i pochi allenamenti fatti. La loro forza, molto probabilmente, sta nell’essere accomunati dalla voglia di giocare divertendosi. È chiaro che il divertimento  non deve far dimenticare l’impegno.

Il prossimo appuntamento

La prossima gara in programma si giocherà in casa nella palestra di C.so Sebastopoli, 20 a Torino ed è fissata per giovedì 22 novembre 2018 con inizio alle ore 21,00.

L’avversario da battere è la Torino Unicorns e la 5P BE T Birt Volley ce la metterà proprio tutta… ma poi, sportivamente, vinca il migliore.