BrainEat: chi siamo e che cosa facciamo in tre semplici punti

BrainEat: chi siamo e che cosa facciamo in tre semplici punti

10 Aprile 2019 0 Di Dario Lombardi

Cosa fa di preciso BrainEat? Qual’è il nostro scopo, il nostro obiettivo? E quali sono le speranze che ci siamo prefissati?

Spesso ci viene chiesto che cosa fa BrainEat, in quanto le nostre attività si stanno moltiplicando ogni giorno che passa sempre di più. Di conseguenza è giusto fare chiarezza su chi siamo e su ciò che facciamo.

  • SPORT

Siamo un’associazione sportiva, e abbiamo le nostre squadre di volley e calcio a 5. La nostra prerogativa è quella di unire la passione comune dei nostri giocatori e formare un gruppo affiatato che possa divertirsi e creare occasioni di incontro e condivisione. Le nostre squadre sono composte da amici, prima che da persone, che amano mettersi in gioco. In perfetto stile olimpico, per noi l’importante è partecipare!

braineat calcio a 5

braineat volley pallavolo

  • ALIMENTAZIONE

L’uso della verdura a tavola: quanti bambini la mangiano? Quanti la conoscono? Tra un menu bambini e un piatto a base di wurstel e patatine, tanti si negano il piacere di assaggiare e scoprire veri e propri mondi diversi. Ma non solo: così facendo il rischio è di crescere con un’alimentazione non completa ed anche decisamente sbagliata. Uno dei nostri progetti, ovvero Verduropolis, racconta ai bimbi le favole del regno di Verduropolis, dove le verdure sono protagoniste assolute. Il bambino si avvicina alla verdura e la tocca con mano, imparando quindi a conoscerla meglio. Il nostro scopo non è quello di obbligarlo a mangiarle, ma semplicemente di assaggiare. Perché se non si assaggia, non si può sapere cosa si perde.

Un futuro migliore passa anche dallo stomaco, e il lavoro di questa associazione rende felici bambini, genitori e insegnanti.

  • FUTURO

Come per tutto e per tutti, anche per noi è un’incognita. Non possiamo immaginare cosa succederà nei prossimi giorni, mesi, anni. L’unica cosa che sappiamo è che vogliamo andare avanti, a tutta birra, senza fermarci mai. La nostra passione diventa sempre più grande, e le persone che fanno parte della nostra associazione sono fantastiche e piene di energia. Ogni giorno cresciamo, ogni giorno facciamo conoscere il nostro lavoro ad un pubblico sempre più grande. Ogni giorno è buono per sposare nuovi progetti, in cui possiamo mettere a disposizione le nostre risorse per un benessere comune. Insomma, il nostro unico limite è la fantasia, e quella non ci manca di certo!braineat logo muro