Favole della buonanotte: amore e segreti a Verduropolis!

Favole della buonanotte: amore e segreti a Verduropolis!

7 Maggio 2019 0 Di Dario Lombardi

Favole della buonanotte: tornano i racconti della nostra amata lumachina Va-Lentina! Cosa sarà successo questa volta a Verduropolis?

Eccomi tornata a scrivervi le mille avventure che accadono a Verduropolis! Vi ricordate di me, vero? Sono Va-Lentina, la lumachina scribacchina sempre a caccia di storie da raccontare.

Ho da raccontarvi una storia che farà battere tutti i cuori, una storia d’amore che…  aspettate, non voglio rovinarvi la sorpresa! Iniziamo dal principio.

Dopo aver sconfitto la siccità, le verdurine si sono riprese e hanno ripreso le loro attività.

La settimana scorsa, Verzina e Verzetta, le principessine del nostro magico regno, mi hanno invitata al castello perché dovevano svelarmi un segreto! Non me lo sono fatta dire due volte e di buona lena mi son mezza in cammino. Sono stata accolta da Cetriolo Maggiordomo, tutto ordinato e con un papillon da far invidia, che mi ha salutato e indicato la stanza delle mie amiche.

Mentre mi muovevo lungo i corridoi e le scalinate ho intravisto Lattuga Lavasciuga che, presa con le pulizie,  canticchiava allegramente.

“Buongiorno Lattuga!” le ho urlacchiato, e quasi le prendeva un accidenti e per poco non scivolava sul pavimento bagnato.

“Va-Lentina, ma ti sembra normale far spaventare la gente?” mi ha subito rimbrottato, senza abbandonare però il suo bel sorriso. Senza perdere altro tempo, e con tutta la mia lentezza, sono finalmente arrivata dalle principesse.

“Allora, questo segreto?” ho chiesto senza troppi fronzoli.

“Shhhh!!!!” hanno fatto in coretto quelle due. Mi si sono ritirate dentro le antenne a quel richiamo e mi sono guardata in giro circospetta, ma non c’era proprio nessuno oltre noi tre.

Ha iniziato Verzetta a spiegarmi cosa accadeva: “Dobbiamo parlare piano piano, altrimenti ci potrebbero sentire!” Io continuavo a non capire, in quella stanza c’eravamo solo noi, lo giuro!

“Secondo noi Cetriolo Maggiordomo e Lattuga Lavasciuga sono innamorati, ma nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo!”

Un sorrisone è apparso sul mio visino e anche le altre due non riuscivano a nascondere quell’espressione sognatrice.

“Ma chi ve l’ha detto a voi due?” ho chiesto ancora per capire meglio.

“Quando lei pulisce, lui si nasconde dietro le porte e la guarda senza farsi vedere, la osserva silenzioso e fa dei lunghi sospironi” ha proseguito Verzina subito interrotta dalla sorella che ha voluto aggiungere “E lei quando pensa di non essere osservata lo guarda e si sistema il grembiulino, i capelli… Eppure quando si incontrano quasi non si parlano e… si salutano arrossendo per poi correre via a lavorare”

“E noi che cosa possiamo fare?” ho chiesto a quelle due birichine.

“La festa del primo maggio! Vogliamo fare in modo che alla festa del primo maggio Cetriolo Maggiordomo prenda coraggio e si dichiari!”

Ci staremo mettendo nei guai o riusciremo a far dichiarare il nostro amato Cetriolo Maggiordomo e far coronare questo amore? Vi aspetto alla prossima puntata! Ora devo andare a farmi dare qualche consiglio da Rapa Ciaciottina, perché presto ci sarà un grande evento. A presto!

 

Cinzia Tonti

 

 

Immagini  © Freepik <a href=”https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/mockup”>Mockup vettore creata da macrovector – it.freepik.com</a>