Favole della buonanotte: gioia nel regno, evviva gli sposi!!

Favole della buonanotte: gioia nel regno, evviva gli sposi!!

21 Maggio 2019 0 Di Dario Lombardi

Favole della buonanotte: Lattuga Lavasciuga e Cetriolo Maggiordomo, dopo essersi dichiarati amore, sono convolati a nozze!

Che gioia! Dopo quanto successo nella festa del primo maggio, nel regno di Verduropolis non si è parlato di altro che della dichiarazione di Cetriolo Maggiordomo a Lattuga Lavasciuga. Io, Va-Lentina la Lumachina, assieme alle principesse Verzina e Verzetta, siamo riuscite a far sbocciare l’amore come delle novelle dottoresse Stranamore!

In queste settimane i due innamorati non si sono staccati un attimo: era facilissimo trovarli sempre assieme, vicini vicini, con gli occhietti a forma di cuoricino… Soprattutto Lattuga Lavasciuga! Sembrava che non aspettasse altro dal suo eterno amore.

Ho per caso detto eterno? Beh sì… la notizia, fresca fresca di giornata, è che i due sono convolati a nozze!

È accaduto tutto in pochissimo tempo! Dopo qualche settimana, Cetriolo Maggiordomo approfittò del salone vuoto per riempirlo di tanti fiori profumati e mettere nel pavimento un lungo tappeto rosso. Quando Lattuga entrò dentro rimase stupita: “Ma oggi non era prevista nessuna festa? Che cosa ci fanno tutti questi fiori?”

Subito dopo però, si rese conto che qualcosa stava per accadere. Percorse tutto il tappeto, arrivando davanti ad un tavolo: era proprio quello in cui i due si dichiararono amore poco tempo prima! A quel punto comparve Cetriolo, che si inginocchiò davanti a lei. Lattuga cominciò a piangere ancor prima che lui potesse dire qualsiasi parola.

“Sono stato tanto tempo vicino a te. Ma adesso, sento che ogni secondo lontano da te sia insopportabile. Voglio stare accanto a te per tutta la vita. Mi vuoi sposare?”

Io ho visto tutto, e vi posso assicurare che è stato bellissimo! Lattuga non riusciva a parlare dall’emozione e dalle lacrime di felicità che solcavano il suo viso… ha detto sì!

In un battibaleno tutti hanno saputo che si sarebbero sposati e tutti erano felici di poter festeggiare il matrimonio!

E così siamo arrivati ad oggi: davanti al cospetto di Re Mais, Lattuga Lavasciuga e Cetriolo Maggiordomo si sono dichiarati amore eterno e sono diventati ufficialmente marito e moglie. Tutti noi siamo rimasti estasiati nel vedere quella coppia nata quasi dal nulla arrivare ad un passo così importante. Non vi dico quanto abbiamo pianto io e le due principesse… ma devo dire che eravamo in buona compagnia. Vi svelo un segreto: pure Ser Spinacio e Porro Zorro avevano una lacrimuccia, ma… non lo ammetteranno mai!