Scuola finita: è tempo di cominciare le vacanze estive

Scuola finita: è tempo di cominciare le vacanze estive

7 Giugno 2019 0 Di Dario Lombardi

Scuola finita per i bambini che possono finalmente andare in vacanza e godersi le giornate estive per i prossimi tre mesi

Oggi è un giorno particolare per tutti i bambini e ragazzi. Non tanto perché proprio oggi, nel lontano 1654, venne incoronato Re Luigi XIV, ma perché oggi la scuola è finita!

Una lunga maratona iniziata a settembre finisce oggi, tra tanti sorrisi e qualche lacrimuccia. È stato per tutti un anno davvero lungo, ma che in qualche modo, sembra sia passato in un batter di ciglio.

Per noi di BrainEat è stato il primo “vero” anno nelle scuole: dopo le esperienze della prima metà del 2018, la stagione 2018/19 è stata la prima vera annata in cui non ci siamo mai fermati. Abbiamo girato moltissime scuole, non solo torinesi ma anche nei comuni limitrofi. Abbiamo conosciuto tante realtà diverse, tanti bambini simpatici e, soprattutto, fatto conoscere a moltissime persone il magico mondo di Verduropolis.

Ma non solo! Questo è stato il primo anno in cui ci siamo cimentati nello sport!

Con la squadra di pallavolo abbiamo fatto un cammino entusiasmante, conclusosi con un secondo posto che lascia grande coraggio e speranza per il prossimo anno. La squadra di calcio a 5 invece se l’è cavata decisamente peggio, ma chissà cosa si potrà fare nel prossimo entusiasmante campionato.

Per un giorno che sancisce la fine di qualcosa, ne seguiranno altri in cui si apriranno nuovi orizzonti. Noi abbracciamo il futuro con gioia e felicità: solo con i sorrisi il mondo può essere migliore, e noi ne abbiamo a volontà!

 

 

 

Immagine © <a href=”https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/persone”>Persone foto creata da jcomp – it.freepik.com</a>