Africa Cup Torino 2019, lo spettacolo è cominciato!

Africa Cup Torino 2019, lo spettacolo è cominciato!

11 Giugno 2019 0 Di Dario Lombardi

L’Africa Cup Torino 2019 ha aperto i battenti con le prime due partite del girone A, ecco com’è stato l’esordio del torneo!

Questa domenica, presso lo Stadio Primo Nebiolo al Parco Ruffini, si è aperta la nostra manifestazione sportiva preferita, ovvero l’Africa Cup Torino. L’edizione 2019, la quarta della sua esistenza, è partita sotto i migliori auspici: tante squadre che volevano partecipare, tante persone sempre più incuriosite dalla manifestazione, tanti elogi e tanto interesse nei confronti di un torneo sempre più in crescita.

Dopo la bella conferenza stampa, tenutasi nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris (un gran bel palazzo, sede del Consiglio regionale del Piemonte) sono cominciate le prime partite del torneo.

A dare il calcio d’inizio ci ha pensato Marco Chessa, Consigliere comunale della Città di Torino, il quale è apparso molto emozionato e soddisfatto della riuscita dell’evento. Con lui presente anche Davide Lantermino, Consigliere della Circoscrizione 7 Torino, nonché il Presidente del Comitato Regionale Piemonte del Coni, Gianfranco Porqueddu.

La prima partita ha visto di fronte la Nigeria, finalista lo scorso anno, e il Marocco, uscita invece ai quarti di finale. A vincere sono stati i nigeriani con il risultato di 2-0, portandosi a casa i primi tre punti.

A seguire il debutto della Sierra Leone, alla prima partita in Africa Cup Torino della storia, contro l’Italia. Il loro esordio però, li ha visti uscire sconfitti dagli azzurri con il punteggio di 1-0.

È stata una bella giornata, e non vediamo l’ora di rivivere queste grandi emozioni!

Per ogni info, potete consultare il sito africacuptorino.com