L’Africa Cup Torino 2019 ha un vincitore: è il Burkina Faso!

L’Africa Cup Torino 2019 ha un vincitore: è il Burkina Faso!

30 Luglio 2019 0 Di Dario Lombardi

L’Africa Cup Torino 2019 è stata vinta dal Burkina Faso, che ha battuto ai calci di rigore il Marocco con il risultato di 3-2

Una finale pazzesca quella vista al Campo Gabetto tra Burkina Faso e Marocco. Un match dalle palpitanti emozioni, teso fino alla fine e con l’incertezza del risultato che si è protratto fino ai calci di rigori. Un pubblico eccezionale che ha sostenuto i suoi beniamini con canti, balli e musica per tutto l’incontro. La finale di Africa Cup Torino 2019 è stata uno spettacolo per tutti quelli che hanno partecipato.

Burkina Faso e Marocco hanno dato vita ad un incontro pieno di sussulti che ha tenuto il pubblico in visibilio fino all’ultimo. Il primo gol è arrivato subito dopo due minuti, ed a segnare è stato il burkinabé Gueye. Il Marocco non si scoraggia e attacca a spron battuto fino a trovare il tanto sperato gol del pareggio a due minuti dalla fine. I rigori però, non sono stati fortunati per i marocchini: ben quattro rigori su cinque sono stati sbagliati, facendo finire il risultato sul 3-2 per il Burkina Faso.

L’Africa Cup Torino 2019 si conclude quindi con una grandiosa festa in cui i giocatori di entrambe le squadre danzano e ballano: tanti tifosi in campo a festeggiare i propri giocatori. Non importa chi ha vinto, ma esserci stati. E noi di BrainEat siamo stati felici di esserci stati dall’inizio alla fine!